Il Bed&Breakfast



Il mio Bed&Breakfast “Bec Raty” è situato a 1.640 m di altitudine, nel piccolo villaggio del Grand Mont Blanc, il più alto della valle di Champorcher, da cui si gode una vista incomparabile su tutta la vallata, dal Monbarone in Piemonte fino a Laris e, appunto, al Bec Raty.
L'ingresso del B&B


Il Bed&Breakfast è situato al piano terra di una casa in pietra risalente ai primi anni del Novecento, appena ristrutturata, ed è composto da un’unità indipendente formata da una camera da letto per due persone con bagno ad uso esclusivo. 



La camera

Le tende sono di canapa tessuta a mano, le lenzuola sono parte dei corredi di una volta, con le iniziali ricamate a mano, i quadri sono le vecchie finestre recuperate con le foto delle escursioni più suggestive della zona. L'angolo delle tisane è un vecchio comodino recuperato con la tecnica Shabby.

A disposizione degli ospiti c’è la connessione Wi-Fi gratuita e un bollitore con una scelta di tè, caffè e tisane.



L'esterno della casa
Dettagli

La camera vista dall'interno
Il bagno

L'armadio costruito da Laura con una vecchia mangiatoia








5 commenti:

  1. Provato! Posto bellissimo, molto accogliente, pulitissimo e curato. Indimenticabile il cheese cake ai frutti di bosco. Si dorme divinamente. Lo consiglio vivamente.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Che bello il B&B Bec Raty!!! L'accoglienza è di casa a Grand Mont Blanc, piccolo e tranquillo borgo in cima alla valle di Champorcher. Puoi salire, per una tonica e fresca camminata. Oppure scendere per una calda e confortevole tisana. Ma quando ti svegli, la colazione è divina: burro d'alpeggio, marmellata fatta in casa, de-li-zio-sa cheese cake ai frutti di bosco, e lui: l'immancabile pane nero!
    Un caro saluto
    Alberto e Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' sempre un piacere ospitarvi
      Alla prossima
      Angelina

      Elimina
  3. Mi piace sempre tornare al B&B Bec Raty. Ogni soggiorno e' un riposo e un respiro sicuro. L'abbraccio di Angelina e' discreto, premuroso e competente. Colazione da leccarsi i baffi, doccia da favola e ingresso indipendente. Il paesaggio lascia incantati, senza parole. Ci si sente parte del tutto e di casa. A presto Angelina e grazie per le tue piccole e grandi "bellezze".

    RispondiElimina