venerdì 6 novembre 2015

Vins Extrêmes - Il meglio dei vini di alta quota

 



La viticoltura di montagna sarà assoluta protagonista, sabato 21 e domenica 22 novembre 2015, di Vins Extrêmes 2015. Il meglio dei vini d’alta quota. 

La manifestazione, che si svolgerà nella maestosa cornice del Forte di Bard in Valle d’Aosta, sarà una grande esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, viticoltura praticata in contesti estremi, dove vengono coltivati vitigni autoctoni, allevati in ambienti incontaminati su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari condizioni climatiche, che danno origine a vini dalle caratteristiche uniche. 

A questa importante "due giorni" vitivinicola saranno presenti numerosi produttori provenienti dalle regioni europee dell’arco alpino e qualche invitato speciale da altre zone rappresentative della viticoltura eroica. Molte le iniziative in programma: degustazioni dei vini estremi e dei vini vincitori del 23° concorso internazionale dei vini di montagna, laboratori del gusto, tavole rotonde e convegni. L'evento che la vedrà protagonista sabato 21 e domenica 22 novembre 2015, è Vins Extrêmes Il meglio dei vini d’alta quota.

Info 

Nessun commento:

Posta un commento